"Wonder Boy", quattro nuovi volontari del Servizio Civile Universale
Eccoli, ve li presentiamo: Bruno, Cristina, Helen e Chiara sono i nuovi operatori volontari del Servizio Civile Universale del progetto "Wonder Boy" coordinato dal CSV Cosenza ETS che rimarranno con noi per un anno.
Sono stati accolti in associazione da Presidente, Olp, formatori e volontari uscenti. Un bel momento di conoscenza, condivisione e formazione alla pari, per inaugurare al meglio il percorso che faremo insieme.
Sarà un anno di cittadinanza attiva, di consapevolezza e di crescita personale e civile, che renderà attori protagonisti del cambiamento di cui il nostro territorio ha bisogno. Noi ce la mettiamo tutta per sostenerli e guidarli!
Il progetto "Wonder Boy" è incluso nel programma “Restanti” che si occupa di animazione giovanile, cittadinanza attiva e inclusione sociale.
Fare l’esperienza del servizio civile in Entropia significa muovere i primi passi nel mondo del lavoro, cooperare all’interno di un team, mettersi a disposizione dell’altro attraverso azioni per le comunità e per il territorio, promuovere e gestire attività artistiche e culturali, acquisire competenze trasversali, conoscere tantissime persone e scoprire altrettante culture.
Servizio Civile Universale, Corpo Europeo di solidarietà… esistono tanti programmi di volontariato ed iniziative a cui anche tu puoi prendere parte! 🫵
Se vuoi saperne di più vieni a trovarci in associazione e ti daremo tutte le informazioni utili per cominciare ad attivarti!