Ecco il programma di Microteatro 2024!
Dal 6 all’8 maggio rassegna di teatro e socialità nel Campus con le compagnie Libero Teatro e Rossosimona.
• Lunedì 6 maggio: "Il Tubo" di Max Mazzotta, con Antonio Belmonte, Emanuel Bianco e Salvo Caira. Sulle avventure e disavventure di tre youtubers è costruito questo nuovo spettacolo che vuole essere una critica leggera, tagliente, spassionata al mondo parallelo del Web; in particolare a tutti quelli che sentono l’esigenza di aprire un “canale YouTube”. Perché lo fanno?
• Martedì 7 maggio: "Al Posto Sbagliato. Storie di bambini vittime di mafia” con Francesco Pupa tratto dal libro di Bruno Palermo. L'opera attinge ad una raccolta documentata di tragici fatti di cronaca nei quali a cadere per calcolo o per sbaglio ci sono giovani innocenti, smentendo il luogo comune che la mafia non uccide donne e bambini. Uno spettacolo portatore di una dolorosa riflessione che grazie al linguaggio teatrale diventa collettiva e universale.
• Mercoledì 8 maggio: "Hamlet in Pieces" di e con Ernesto Orrico. Un classico rivisitato sotto una luce completamente nuova: Orazio, stralunato cantastorie, armeggia tra microfoni, amplificatori, interruttori ed effetti elettronici. Gli spettri della tragedia shakespeariana escono dal suo computer, archivio di musiche, voci, ambienti e rumori.
Tre spettacoli da vedere e rivedere.
◘ h19:30 > Apertura biglietteria - Food and Drink nel Foyer
◘ h20:30 > Inizio spettacoli
◘ Info e prenotazioni > 0984 493086 | 333 9555376
*Posti limitati
> Ingresso serata €10 - Ridotto studenti e soci Arci €7