entropia@unical.it
0984 493086
Piazza Europa, il podcast di Radio NoBorders sulle elezioni del 9 giugno

Una finestra di dialogo e analisi sulle prossime elezioni europee: “Piazza Europa”, podcast condotto dalla giornalista Simona De Maria con l’approfondimento del professore Walter Nocito, parte il prossimo venerdì 9 febbraio, dagli studi di Radio NoBorders al DAM, Polifunzionale Unical.

Il podcast rientra nel progetto “Speak Up”, coordinato dall’associazione Entropia APS e cofinanziato dal programma Corpo Europeo di Solidarietà, per sostenere e incoraggiare la partecipazione attiva delle giovani generazioni attraverso lo strumento radiofonico, la realizzazione di laboratori e la produzione di contenuti per la pubblicazione sulle piattaforme.

“La distanza fra la politica e i cittadini, specialmente giovani, è un fatto noto: quando si parla di elezioni europee questa distanza diventa ancora più evidente. Insieme ai volontari coinvolti nel progetto si è pensato quindi, in vista del voto del 9 giugno, di creare uno spazio radiofonico di approfondimento, che avvicini i cittadini all’appuntamento elettorale, incentivi la partecipazione al voto, in maniera consapevole”, ha spiegato Daniela Ielasi, presidente di Entropia e coach del progetto.

“Nel corso delle puntate saranno trattate diverse tematiche con uno spazio dedicato alle interviste, oltre alla rassegna stampa della settimana con un focus dedicato ai temi caldi europei: migrazioni, transizione digitale ed ecologica, welfare. Nel primo episodio cominceremo con una storia minima dell’Europa: in studio sarà nostra ospite la storica Marta Petrusewicz”, ha annunciato Simona De Maria.

Appuntamento sulle piattaforme Spreaker e Spotify e sui canali social dell’associazione Entropia. Il podcast sarà disponibile in replica ogni domenica alle 12,30 sui 105.7 FM di Radio Ciroma.

Ascolta la puntata 0 al link: https://www.spreaker.com/episode/puntata-0--58542615