entropiaunical@gmail.com
0984 493086
Presentazione del libro “Memorie sulla strada dei ricordi” di Francesco Cangemi

Autunno di carta
Riprendono gli incontri con l’autore al DAM, eventi dedicati alla promozione del libro e della lettura, guidati da agitatori e agitatrici culturali del territorio.

“Memorie sulla strada del ritorno è un viaggio narrativo e musicale che racchiude luoghi, vicende, esperienze che coinvolgono una comunità di provincia ma che hanno un respiro culturale più ampio. L’autore, Francesco Cangemi, come un fiume in piena scrive, descrive, racconta e si racconta scegliendo una narrazione breve che meglio si adatta all’aspetto formativo che accompagna il libro”.

Francesco Cangemi è nato a Roma nel 1981 ma, giovane, si è trasferito a Cosenza, città dove attualmente vive e lavora. Laureato in Filosofie e scienze della conoscenza e della comunicazione prima e in Linguistica moderna poi, ha lavorato per differenti quotidiani del territorio calabrese. Collabora con la cooperativa Officine delle idee. È fra i promotori e fondatori della Figec – Federazione italiana giornalismo, editoria e comunicazione di cui è consigliere nazionale. Si è dedicato al teatro lavorando con il Libero Teatro di Max Mazzotta e ha messo in piedi la compagnia Teatro Q con la quale ha portato in scena, per la sua regia, lo spettacolo “Giudici” di Renato Gabrielli.

Le Pecore Nere Editorial è una casa editrice indipendente transnazionale con una sede a Rosario, in Argentina e l’altra a Cosenza. Pubblica opere originali e traduzioni, in formato cartaceo ed elettronico.

A guidarci in questo viaggio giovedì prossimo ci saranno, insieme all’autore, Michele Trotta e Maria Pia Iannuzzi.

→ 14 Novembre ore 17:30
→ Sala Teatro DAM, Polifunzionale Unical