entropiaunical@gmail.com
0984 493086
Ricomincia il Cinefilo d’autunno!

L’associazione Entropia APS in collaborazione con il Centro Culturale "Cinepresi" di Cosenza saluta l’arrivo dell’autunno con la consueta rassegna dal titolo “Il Cinefilo”. Quattro proiezioni per quattro lunedì, dal 4 al 25 novembre, nella sala teatro del DAM al Polifunzionale Unical, ad ingresso gratuito. Un viaggio tra l’Italia e la Francia, in compagnia di giovani protagonisti, dalle storie diverse ma dai tratti comuni, per raccontare sogni e paure di una generazione, spaziando dal dramma alla commedia e offrendo una lettura impietosa del presente attraverso l’occhio attento e mai scontato della settima arte.

Si comincia Lunedì 4 Novembre con “Fiore” di Claudio Genovesi (2016). Il film ha ottenuto 6 candidature ai Nastri d'Argento 2017 e Valerio Mastandrea ha vinto un premio al miglior attore non protagonista ai David di Donatello 2017.

Il secondo film in programma Lunedì 11 novembre è “Parigi, tutto in una notte” (La Fracture) di Catherine Corsini (2021). Queer Palm a Cannes 2021, Aissatou Diallo Sagna ha vinto un premio César come miglior attrice non protagonista.

Mentre, Lunedì 18 Novembre è “Manuel” diretto da Dario Albertini (2017), detentore di una candidatura ai Nastri d'Argento 2018 .

La rassegna si concluderà Lunedì 25 Novembre con “Il libro delle soluzioni” (2023) scritto e diretto da Michel Gondry, presentato in anteprima il 21 maggio 2023 alla Quinzaine des Cinéastes del 76º Festival di Cannes.

Data: ogni lunedì sera a partire dal 4 Novembre, dalle ore 20:45
Location: DAM - Edificio Polifunzionale, Università della Calabria
I nostri contatti: entropia.scu@gmail.com

Per maggiori info leggi l'articolo su Fattialcubo.it